Vai al contenuto

Camp. Naz. Ragazzi FESIK

Impegno importante per i nostri atleti più giovani, in trasferta a Montecatini Terme (PT) per il Campionato Nazionale organizzato dalla FESIK e dedicato ai ragazzi dai 6 ai 14 anni. Accompagnati dai tecnici Lambri e Pagani, 6 ragazzi si sono cimentati per la prima volta in una competizione da dentro o fuori, con valutazione a bandierine ad eliminazione diretta.

Si piazza al primo posto, conquistando il titolo nazionale, il team 12/14 anni composto da Chiara Bogazzi, Alice Pozzi e Greta Carini, che vincono entrambe le prove e salgono sul gradino puù alto del podio. Meno fortuna invece nelle prove individuali, dove le cinture arancio Leonardo Castelnuovo e Kristel Pulga e le cinture blu Greta Carini e Davide Carenzi non passano il turno, subito eliminati.

Ottengono invece il passaggio del turno fra le cinture blu 13/14 anni Chiara Bogazzi e Alice Pozzi, rifilando un secco 3-0 alle rispettive avversarie e approdando ai quarti di finale, dove però cedono di misura. Coinvolte nella poule B (valevole per la classifica di Coppa Italia), sono bravissime a mettersi alle spalle la delusione e a ritrovare la concentrazione. Vittoria in semifinale e derby in finale, con Bogazzi che la spunta su Pozzi per 2-1, aggiungendo quindi un oro e un argento individuali al medagliere di giornata.

Bilancio finale che lascia ben più che qualche rammarico, soprattutto per le potenzialità rimaste inespresse, ma che ha portato enorme esperienza ai ragazzi in una competizione comunque di alto livello, sia numerico che qualitativo.

0
0