Vai al contenuto

La Società

A CODOGNO DA PIù DI 20 ANNI

Chi siamo

La società viene costituita ufficialmente il 25 Ottobre 2000 dopo che, l’anno precedente, amici e compagni di allenamento da decenni, provenienti da differenti realtà sportive, hanno deciso di ritrovarsi per gettare le basi di un nuovo sodalizio che riflettesse i valori del rispetto, della collaborazione e dell’amicizia tanto cari al Karate-Do.

Nasce così l’ASD Shotokan Karate-Do Codogno, voluta dai soci fondatori Lambri, Fontana, Zammati, Scaglioni, Mazzoletti e Bocelli, ai quali negli anni si sono aggiunti numerosi altri atleti fino ad arrivare alla realtà attuale, che conta oltre 100 associati ed è il maggior punto di riferimento per le arti marziali a Codogno.

La filosofia societaria è improntata alla crescita degli atleti e al loro apprendimento dell’arte marziale del karate a 360 gradi, con l’obiettivo finale della difesa personale. Accanto a ciò, in questo percorso di continuo apprendimento gli atleti più meritevoli hanno la possibilità di cimentarsi in competizioni di livello nazionale e internazionale, selezionate degli istruttori per verificare il grado di crescita di ciascun allievo. Indipendentemente dal risultato raggiunto, la gara viene vista come un confronto con altri atleti di pari età e grado e, quindi, come un modo per capire quali sono gli aspetti su cui ciascuno deve continuare ad allenarsi.

Il Consiglio Direttivo

PRESIDENTE

Gian Luigi
Fontana

VICE PRESIDENTE

Antonio
Zammati

consigliere

Francesco Lambri

consigliere

Marzio
Scaglioni

segretario

Davide
Pagani

REPORT
AFFILIAZIONI
0
ATLETI ISCRITTI

Dati aggiornati alla stagione sportiva 2023/24

1
INSEGNANTI
1
AGONISTI

Attestato 2023

ASD Shotokan Karate-Do Codogno

Viale Gandolfi 35/D – 26845 Codogno (LO)

CF/P.IVA: 03062180967

PEC: karatecodogno@pec.it

Registro CONI n° 34253