Vai al contenuto

Camp. Reg. Agonisti FESIK

Massimo appuntamento regionale per il team agonisti, impegnati a Gorle (BG) ai campionati regionali FESIK dedicati a cadetti, juniores e veterani. Undici in totale gli atleti in gara, alle prese con le specialità individuali di kata e kumite.

Partenza con una doppia medaglia per la cintura gialla Azeddine El Khairi,  che dopo una prova così così che vale il terzo posto fra i cadetti, si riscatta e sale sul gradino più alto del podio nella categoria juniores. Sempre fra gli juniores, ma al femminile, primo e secondo posto per Victoria Spadari e Martina Collini fra le cinture verdi, mentre nella stessa categoria seniores al maschile Marco Zammati sfiora la vittoria, accontentandosi dell’argento, precedento il compagno Davide Bazzacchi. Ottimo acuto fra le cinture blu/marroni anche per Sara Piacentini, bronzo fra gli juniores dopo essersi ben difesa anche in una numerosissima poule cadetti, accedendo agevolmente alla finale. Medaglie anche dalla seniores, dove fra le cinture marroni vince Nicolò Mori al maschile e si piazza al secondo posto Cheyenne Carenzi al femminile.

Non arrivano medaglie, ma comunque buoni spunti, dalle cinture nere, impegnate nella giostra delle categorie open e di stile. Al maschile buone prove per Andrea Fantinato, che c’entra la finale nella open style, mentre al femminile si comportano bene sia Zoe Ferrari che Elisa Colombani, con quest’ultima che cede la medaglia di bronzo solamente allo spareggio.

Capitolo kumite invece da rivedere, pur con due medaglie d’argento portate a casa da Andrea Fantinato e Marco Zammati che tuttavia lasciano ampio margine di lavoro per il futuro.

Un totale di giornata comunque soddisfacente, che classifica il gruppo al sesto posto nella speciale classifica per società.

 

 
0
0
0